Foto Scuola

La nostra Scuola

La Scuola di Tai Chi Chuan Cheng Man Ching Italia è nata nel 2004 con lo scopo di diffondere in Italia lo stile Yang di Tai Chi Chuan della scuola Cheng Man Ching. Questo compito è stato portato avanti in questi anni attraverso la promozione di numerose attività, fra cui spicca l'organizzazione di numerosi stages e seminari con i maggiori esponenti a livello mondiale di questo stile di Tai Chi Chuan.
Più volte, infatti, sono stati invitati a Montecatini Terme, sede della nostra associazione, grandi maestri del calibro di Chu Hong Ping, Wang Chin Shih, Rosa Chen, William Nelson e Ken Van Sickle, senza dimenticare le graditissime visite dei non meno noti e bravi Hsu Yee Chung, Benjamin P. J. Lo, Katy ed Ellen Cheng, Lau K. King, Luis Molera ed altri ancora.

Questo fa della nostra Scuola una delle realtà più interessanti nel variegato panorama del Tai Chi Chuan italiano, dove si contraddistingue per la grande serietà e il buon livello tecnico dell' insegnamento proposto. Con gli anni il programma di insegnamento si è arricchito di elementi importanti frutto dell'esperienza maturata dal M.° Massimiliano Biondi, fondatore e Direttore Tecnico della Scuola, che dirige regolarmente corsi nelle città di Lucca, Montecatini Terme e Pistoia, come pure stages e seminari in Italia e all'estero.

Top   ↑